La Proprietà Intellettuale e il mondo dei nuovi trasporti.
I settori motorsport e aerospace sono in continua trasformazione. L’innovazione è costante e la tecnologia evolve con grande velocità.
Le aziende che ci operano devono necessariamente essere resilienti e concentrare risorse nella ricerca e sviluppo, sia di prodotto che di processo industriale.
In questo contesto, la proprietà intellettuale e la sua tutela assumono un ruolo strategico di primo piano.
Innanzitutto nella valutazione di brevettabilità: è opportuno brevettare un’invenzione, ben sapendo che alla pubblicazione del brevetto si daranno delle evidenze ai propri competitor?
E in secondo luogo nella valutazione di percorsi di formazione: quanto è importante diffondere la cultura della proprietà intellettuale e del segreto industriale in azienda?
Questi saranno i temi del nuovo appuntamento di IP4Growth. Protagonisti Giulia Cataldi, Partner della società di consulenza in proprietà intellettuale Studio Tortae Michele Poggipolini, CEO Poggipolini S.p.A., leader mondiale nell’ingegneria e nella produzione di dispositivi di fissaggio speciali e di parti e sistemi di precisione per l’Aerospazio e l’industria del motorsport.
Iscriviti ora e preparati a difendere la tua innovazione!
Il workshop si terrà in modalità online, iscriviti per ricevere il link di partecipazione. Ti aspettiamo!